Dino Sintoni

Ricercatore in Medicina Naturale ed Ideatore del Metodo Justwellness


Ciao, sono Dino Sintoni, ricercatore nell’ambito della naturopatia e dell’alimentazione naturale e ideatore del metodo Justwellness.
La mia storia inizia in famiglia, dove ho vissuto la mia prima esperienza nell’ambito della medicina naturale grazie a mio padre che da oltre quarant'anni si occupa di omeopatia. Ho proseguito i miei studi in Italia, Svizzera e Stati Uniti nel campo del benessere e del miglioramento personale. Sin da bambino sono un grande amante degli animali: in particolare alleno e corro con cavalli da trotto ed è stato proprio grazie all’osservazione di questi splendidi animali, del loro modo di sentire e di emozionarsi, che ho sviluppato molte teorie utili per il metodo Justwellness. Già occupato da anni nel campo dei test per intolleranze alimentari, iridologia e naturopatia generale, ad un certo punto mi sono reso conto che quello che stavo facendo non era sufficiente per aiutare definitivamente le persone. Così come i cavalli, infatti, anche l’uomo sperimenta in maniera più o meno inconsapevole un importante legame tra le proprie emozioni e il proprio rapporto con il cibo; non solo, l’uomo è anche influenzato da condizionamenti che impediscono di vivere con entusiasmo e vitalità. Grazie all’intuizione di combinare il lavoro sul gruppo sanguigno di Peter D’Adamo e le ricerche sull’indice glicemico di Michel Montignac, ho messo a punto un sistema più completo. Nel 2008 ho concretizzato questo mio lavoro in un libro, pubblicato dall’editore Giunti e scritto in collaborazione con Elsa Mazzolini. Tuttavia mi sono accorto che non avevo preso sufficientemente in considerazione l’aspetto emozionale del percorso che proponevo: ho cominciato quindi a apprendere strategie in comunicazione analogica e formazione personale e ho iniziato a cercare strumenti efficaci che mi hanno permesso di capire che il rapporto con il cibo è legato innanzi tutto alla nascita e al senso dell’abbandono. Dopo aver studiato queste dinamiche della mente per integrare al meglio l’aspetto emozionale con l’aspetto fisico e anche spirituale e anemico, ho riunito le informazioni che avevo in un metodo. Perché un metodo? Perché è qualcosa di utilizzabile dalle persone, qualcosa che permette loro di auto motivarsi e trovare in modo autonomo la maniera di esprimere se stesse e i propri talenti.
Al momento sto lavorando a progetti legati al dimagrimento e all’anti-age: Justwellness e Vitality Programme. Mi occupo inoltre della formazione di trainer di questi due metodi e di corsi al pubblico, nonché della produzione di cibo biologico e dello studio di prodotti innovativi per il benessere.
Ricorda che non è mai tardi per cominciare ad occuparti del tuo benessere e soprattutto non è mai tardi per trovare la strada che ti conduce alla felicità.
Ti regalo questa frase, che da sempre è il mio motto per riuscire nella vita ad ottenere i risultati che desidero: “L’unico modo per cambiare è decidere di cambiare”.

Un utile e sintetico manuale per sentirsi bene nel proprio corpo. Il primo passo per stare bene con se stessi e gli altri. Un metodo per raggiungere e mantenere il peso perfetto, in base all’indice glicemico degli alimenti e al gruppo sanguigno.

Scopri
©Justwellness di Dino Sintoni P.Iva: 01166200392 | Privacy Policy | Creazione siti WebDimension®