È un atteggiamento, un modo di vivere legato alla libertà, alla prosperità, alla passione, in poche parole all’energia, che l’uomo ottiene direttamente dall’alimentazione. L’essenza di ognuno di noi è composta da tre aspetti che determinano la nostra persona: quello che mangiamo, quello che sentiamo e il modo in cui ci muoviamo. Ecco perché ho voluto differenziare nel metodo Justwellness tre Sintonie, attraverso le quali potrai raggiungere l’equilibrio e la felicità.
La prima è la Sintonia Alimentare, che ti permetterà di conquistare il tuo peso perfetto, dal latino perfezione, compimento, e dunque completo in ogni sua parte. Questo aggettivo ti fa capire che anche il peso, così come l’altezza e il numero di scarpe, deve essere un elemento totalizzante, magico, che ti identifica e ti determina, che ti permette di sentirci in pace con te stesso e giusto, adeguato, capace di esprimerti nel modo migliore. La sinfonia alimentare è a sua volta composta da tre fasi:
La buona alimentazione è un percorso di consapevolezza, un continuo esercizio di ascolto, di conoscenza e di sperimentazione del cibo. Seguendo il metodo Justwellness apprenderai una linea guida per una corretta educazione alimentare che ti porterà a divenire autonomo nel gestire la tua alimentazione, scegliendo quali cibi assumere in modo sano ed equilibrato. A questo punto sarà il metodo a seguire te, in quanto avrai raggiunto un livello tale di ascolto della funzione del cibo sul tuo corpo e sulle tue emozioni da poter gestire da solo questo rapporto, nella consapevolezza che il tuo corpo cambia continuamente e che il cibo è un elemento di questo cambiamento. Una volta vissuta la Sintonia Alimentare, grazie alle schede del tuo gruppo sanguigno con i cibi a basso indice glicemico adatti al tuo organismo, potrai occuparti della Sintonia Fisica.
Vai alla Sintonia AlimentareLa Sintonia Fisica consiste nel riscoprire il proprio corpo e usarlo nella maniera corretta, senza sacrificare i propri gusti ed i propri interessi. È sufficiente praticare un qualsiasi tipo di attività fisica aerobica o posturale almeno tre volte a settimana: il tuo cuore batterà forte e il tuo organismo potrà ossigenarsi, depurarsi e aspirare ad una longevità e ad una libertà che forse aveva dimenticato. Rinascerà in te il desiderio di muoverti, fare sport, di praticare attività all’aria aperta. In questo modo avrai l’opportunità di trascorrere più tempo con te stesso e con il tuo corpo, acquistando la consapevolezza che il corpo è il tempio dell’anima. Riscoprirai la bellezza della natura e la potenza dei suoi suoni e dei suoi profumi che ti permettono di ascoltarti, di concentrarti suoi tuoi obiettivi e di rimanere connesso all’energia dell’Universo.
Vai alla Sintonia Fisica
Giungerai così alla Sintonia Emozionale, vero fulcro del metodo Justwellness: il principale obiettivo del metodo infatti è portarti a trovare il meglio di te stesso. Per accedere alla parte migliore di te ti verranno indicate delle tecniche di respirazione e meditazione settimanale, suddivise in ventun mantra, che ti aiuteranno a rompere quegli schemi che condizionano la tua vita. Potrai allora focalizzare i tuoi reali obiettivi, entrare in contatto con il tuo nucleo, riscoprire la volontà e la determinazione, aumentare la tua autostima, fino ad imparare a gestire in maniera efficace le tue emozioni.
Se desideri un cambiamento radicale nella tua vita, un cambiamento che ti spiani la strada verso la felicità, avvicinati e conosci il metodo Justwellness, e ricorda: “L’unico modo per cambiare è decidere di cambiare”.