Corpo: ecco come accettare finalmente se stessi

Come ritrovare la SINTONIA EMOZIONALE


06 Giugno 2016

Ognuno di noi, almeno una volta, ha avuto dei pensieri negativi sull’immagine del proprio corpo, alcune persone più di altre e qualcuno anche costantemente. Chiaramente, questo stato d’animo può seriamente ostacolare la nostra vita e le nostre relazioni.

Nessuno decide consapevolmente di provare questo dolore e di avere pensieri negativi su se stesso: anzi, ci sembra quasi di non avere alcun controllo su di essi. Questo è terribilmente pericoloso.

Esiste una possibile soluzione: estirpare i pensieri autocritici e quelli che danno loro il nutrimento.

Può sembrare difficile ma ricorda che, ogni volta che odi il tuo corpo, mandi energia negativa a te stesso.

Il tuo corpo è prezioso, pensa alla sua salute quando ti accorgi che è in sovrappeso. Qui non si parla di un discorso estetico, un corpo in salute porta equilibrio in tutto il nostro essere, fisico e spirituale.

Un antico detto recita: “Tratta il tuo corpo come un tempio”, ed è proprio così, il corpo umano è un tempio che va curato in totalità, anche con il pensiero.
Ora ti chiedo: quando sei in una posizione scomoda, sposti il tuo corpo? La risposta senza ombra di dubbio sarà positiva. È proprio così che dovresti trattare i tuoi pensieri negativi, esattamente nel modo in cui sposti il tuo corpo quando è scomodo, quando non è rilassato.

Allora, quando ti capita di avere un pensiero negativo che riguarda il tuo corpo, prova a spostare la tua posizione e scegline una più stimolante o rilassante.
Estirpa l’erbaccia mentale negativa e pianta dei nuovi semi: semi di gentilezza, compassione, accettazione, gratitudine e amore!

 

Fonte: http://it.anahera.news/

Torna
©Justwellness di Dino Sintoni P.Iva: 01166200392 | Privacy Policy | Creazione siti WebDimension®